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La graduale ripartenza delle crociere sarà supportata dal nuovo “Costa Safety Protocol ”, un protocollo che include misure e procedure per ogni aspetto della crociera: il processo di prenotazione, le operazioni di imbarco e sbarco nei porti, l’esperienza a bordo, le escursioni a terra e l’assistenza medica, garantita 24 ore su 24 per tutti gli ospiti e l'equipaggio. Il personale medico delle navi è stato dotato di kit di test con tampone e dispositivi diagnostici per la valutazione immediata dei casi sospetti di Covid-19. Le prestazioni mediche legate a sintomi da Covid-19 sono gratuite per tutti gli ospiti ed è prevista una copertura assicurativa specifica. Scopri subito le 10 cose da sapere per far vivere ai tuoi Clienti una crociera in completa sicurezza!

Il “Costa Safety Protocol” è stato sviluppato con l’aiuto di un gruppo di esperti scientifici indipendenti in sanità pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, ed è conforme alle linee guida sanitarie nazionali e internazionali. Il protocollo include una serie molto ampia di misure e procedure, che coprono ogni aspetto della crociera:

  • il processo di prenotazione
  • le operazioni di imbarco e sbarco nei porti
  • l’esperienza a bordo
  • le escursioni a terra
  • l’assistenza medica che sarà garantita 24 ore su 24 per tutti gli ospiti e l'equipaggio

Il personale medico delle navi è stato dotato di kit di test con tampone e dispositivi diagnostici autorizzati dall’Unione Europea per la valutazione immediata dei casi sospetti di COVID-19, e ha ricevuto adeguata formazione nelle procedure di test e nei metodi di trattamento pertinenti. Le prestazioni mediche relative a sintomi influenzali o riconducibili a difficoltà respiratorie sono gratuite per tutti gli ospiti ed è prevista una copertura assicurativa specifica.

A ulteriore tutela della sicurezza di ospiti ed equipaggio, Costa ha avviato l’iter per ottenere la Biosafety Trust Certification del RINA, una certificazione che esamina tutti gli aspetti della vita a bordo – dai servizi alberghieri alle aree di ristorazione, fitness e relax – e verifica la corretta gestione degli aspetti sanitari a seguito di una serie di audit condotti sia sulle navi che a terra.

Scopri subito le 10 cose da sapere per far vivere ai tuoi Clienti una crociera in completa sicurezza!

1) ATTENZIONI EXTRA PER OGNI SINGOLO PASSEGGERO
- check-in online obbligatorio
- orari di imbarco scaglionati
- controllo della temperatura corporea e monitoraggio della salute al terminal d'imbarco

2) UNA VACANZA SMART
- il meglio delle esperienze di bordo da prenotare in anticipo su MyCosta Trade o su www.costa.com prima di partire
- Costa App e QR Code
- info sulla vita di bordo attraverso schermi digitali e monitor interattivi, canale dedicato Info sulla tv e nuovo servizio Call Me

3) PIU' SPAZIO PER GLI OSPITI
- numero passeggeri a bordo ridotto
- spazi comuni e relax rimodulati 
- segnaletica per muoversi meglio a bordo

4) GODERSI TUTTA LA NAVE IN SICUREZZA
- mascherina obbligatoria nelle aree pubbliche
- erogatori di gel igienizzante in tutte le zone principali della nave
- Equipaggio dotato di dispositivi di sicurezza

5) LA COLAZIONE E IL PRANZO SONO SERVITI
- sarà possibile sedersi a tavola esclusivamente con i compagni di viaggio inclusi nella prenotazione

6) DIVERTIMENTO NO STOP
- spettacoli ripetuti più volte durante la settimana e in contemporanea
- palestra, casino, SPA e piscina operativi nel rispetto della segnaletica e dei limiti di occupazione
- lo Squok Club sanificato più volte al giorno e aperto in orari dedicati, accessibile a gruppi ristretti

7) TOUR ESCLUSIVI
- nuove procedure per garantire distanziamento sociale e gruppi limitati
- autobus sanificati ad ogni utilizzo e distanziamento garantito da capienza ridotta
- rimane possibile scendere dalla nave in autonomia

8) ARIA PURA E AMBIENTI SANIFICATI
- aree pubbliche sanificate più volte al giorno
- cabina sottoposta ad un trattamento disinfettante virucida, pulita e sanificata quotidianamente
- aria di qualità in nave grazie ai nuovi filtri 

9) L'OSPITE PUO' CONTARE SUL PERSONALE COSTA PER OGNI DUBBIO
- il personale ha effettuato corsi di formazione specifici 
- intervento immediato
- lo staff è sottoposto a controllo della temperatura giornaliero 

10) PROFESSIONISTI ESPERTI COSTANTEMENTE AGGIORNATI
- centro medico perfettamente attrezzato