fbpx

Tour Brasile Nord Est

Destinazione: Sud America - Tipo Vacanza: Tour

Tour Brasile Nord Est

Dettagli

Tour Brasile Nord Est Fortaleza-Barreirinhas-Parnaiba-Jericoacoara-São Luis-Lencois   

 

2 notti a Fortaleza presso Hotel Luzeiros (B/B) o similare

3 notti a Barreirinhas presso Pousada Encantes do Nordeste (B/B) o similare

1 notte a Parnaiba presso Casa de Santo Antônio Charme (B/B) o similare

2 notti a Jericoacoara presso My Blue (B/B) o similare

Volo interno Fortaleza > São Luis

Assicurazione medico-bagaglio

Assistenza in lingua italiana laddove indicato (telefonica per l’intera durata del tour)

Escursione FD in quad sui piccoli LencoisEscursione

FD barca + jeep sui Grandi Lencois

Tutti i transfer, le escursioni e le guide come riportate nel programma

Sorvolo dei Lencois (transfer privato per l’aeroporto di Barreirinhas incluso)

HD City Tour a Fortaleza

Sim telefonica locale con chiamate nazionali e internet inclusi (così da poter utilizzare WhatsApp anche fuori copertura Wi-fi e comunicare liberamente in qualsiasi situazione)

Giorno 1 - FORTALEZA

Check-in presso i banchi TAP dell’aeroporto di Milano Malpensa e partenza alla volta di Fortaleza via Lisbona. Arrivo e incontro con la nostra guida/assistente parlante italiano; trasferimento privato presso l’hotel prescelto. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 2 - FORTALEZA

Dopo la colazione, incontro con la guida italiana e giornata dedicata a conoscere la capitale cearense. Il teatro Alencar, il Mercado Central, la Cattedrale, il Dragão do Mar; pranzo libero. Nel tardopomeriggio, trasferimento sulla Beira Beira per assaporare una delle passeggiate sul mare più accoglienti e animate al mondo. In serata incontro con la cultura locale (soprattutto musica, arte, gastronomia e artigianato) e i suoi principali protagonisti. D’obbligo una capiroska immersi nella movida dei frizzanti quartieri di Iracema e Varjota. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 3 - FORTALEZA - SAO LUIZ - BARREIRINHAS

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto a Sao Luiz. All’arrivo, incontro con la nostra guida e trasferimento in auto privata a Barreirinhas, cittadina situata all’interno del Parco Nazionale dei Lencois Maranhenses. Pranzo libero. Sistemazione in pousada e pomeriggio libero per conoscere Barreirinhas e entrare nel vivo della magica atmosfera dei Lencois. Rientro a Barreirinhas in pousada. Cena libera e pernottamento in pousada.

Giorno 4 - BARREIRINHAS - LENCOIS

Dopo la prima colazione incontro con la nostra guida/assistente parlante italiano e trasferimento in aeroporto per l’imperdibile esperienza del sorvolo dei Lencois. A seguire spazio per l’avventura con la gita in quad (in alternativa buggy o jeep 4×4) tra percorsi emozionanti e scenari mozzafiato, fino a raggiungere Cabure e le rive dell’oceano Atlantico per il tramonto. Rientro a Barreirinhas in pousada. Pranzo e cena liberi; pernottamento in pousada.

Giorno 5 - BARREIRINHAS - LENCOIS

Colazione in pousada ed escursione in 4×4 per conoscere meglio il parco nazionale dei Lençois Maranhenses. Si attraverserà il Rio Preguiças su una chiatta e successivamente si percorrerà il sentiero di sabbia che conduce all’inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses per assaporare le dune e ammirare le imperdibili lagune. Rientro in barca a Barreirinhas e sistemazione in pousada. Pranzo e cena liberi; pernottamento in pousada.

Giorno 6 - BARREIRINHAS - PARNAIBA

Prima colazione in pousada e trasferimento in auto privata a Parnaiba: arrivo e sistemazione in pousada tipica. Pranzo libero. Nel pomeriggio, giro in barca nel Delta das Americas dove, grazie all’aiuto della nostra esperta guida locale, in base alle condizioni climatiche, sarà possibile avvistare scimmie, alligatori, serpenti, iguanas e altre specie animali. Dopo il tramonto si proseguirà con un emozionante safari notturno prima di fare ritorno in pousada per il pernottamento. Cena libera.

Giorno 7 - PARNAIBA - JERICOACOARA

Dopo la prima colazione, trasferimento privato a Jericoacoara. Sistemazione nella pousada prescelta e giornata libera per conoscere le bellezze naturali di questa località balneare già eletta tra le dieci più belle del mondo e trasformata in Parco Nazionale. Pranzo e cena liberi; pernottamento in pousada.

Giorno 8 - JERICOACOARA

Colazione in pousada. Mattinata dedicata all’escursione di mezza giornata del versante ovest: Lagoa Tatajuba, Mangue Seco, delta del fiume Guriu e l’oasi naturale dei cavallucci marini. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al versante est: Pedra Furada, Albero della Pigrizia, Lagoa Azul, fino ad arrivare alla Lagoa Paraiso dove sarà possibile passare alcuni momenti di totale realx in una delle spiagge più famose del Brasile. Cena libera, pernottamento in pousada.

Giorno 9 - JERICOACOARA - FOR - ITALIA

Colazione in pousada e trasferimento privato per l’aeroporto di Fortaleza in tempo per il volo diretto a Milano.

Giorno 10 - ITALIA

Arrivo a Milano. Fine dei nostri servizi