Lisbona è una capitale ammaliante e ricca di ispirazione. Ogni viaggiatore se ne innamora. Le sue viuzze, i suoi palazzi, la sua storia, la sua arte, fanno di questa città un capolavoro a cielo aperto. Grazie a questo tour avrai l'opportunità di visitarla e di innamorarti non solo di lei ma anche dei paesini che la circondano. Vivi un'esperienza indimenticabile!
Giorno 1 - Italia / Lisbona
Partenza con voli di linea Tap per Lisbona – all’arrivo trasferimento in hotel – tempo libero per visite individuali – accompagnatore a disposizione - eventuale visita con accompagnatore al quartiere dell'Expo con l'Oceanarium – cena in hotel – dopocena Lisbona by night, tour della città con accompagnatore e mezzi pubblici – pernottamento.
Giorno 2 - Lisbona "la città bianca"
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Monastero dos Jeronimos -visita interna della Chiesa- e Torre di Belém Patrimoni Unesco, Praca do Comercio, la Baixa, il Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos, quartiere del Chiado) – durante la giornata degustazione del dolce tipico, Pasteis de Belem – pranzo libero –
cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Giorno 3 - Lisbona / Obidos / Batalha / Fatima
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di Obidos (Castello Manuelino, Chiesa rinascimentale con numerosi azulejos, caratteristiche case bianche, le mura), Batalha (la più grande cattedrale gotica del Portogallo con le cappelle non terminate, Patrimonio Unesco), Fatima (visita del Santuario dedicato alla Madonna), Nazarè (tipico paesino di pescatori in riva all’Oceano)- pranzo libero - in serata rientro a Lisbona - cena in hotel - dopocena Lisbona by night, tour della città con accompagnatore e mezzi pubblici – pernottamento.
Giorno 4 - Queluz / Sintra / Cabo Da Roca / Cascais / Estoril
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di Queluz (Palazzo Rosa –esterno-, passeggiata nei giardini) – Sintra (Patrimonio Unesco con vari palazzi storici, Palazzo Nazionale -interno-) - Cabo da Roca (il punto più ad ovest d'Europa) - Cascais (antico paese di pescatori situato in una ampia baia sull'Oceano, divenuto all'inizio del secolo località balneare di moda) - Estoril (chiamata la riviera portoghese e famosa per aver ospitato molti re in esilio) - pranzo libero - in serata rientro in hotel - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Giorno 5 - Lisbona / Italia
Prima colazione in hotel – eventuale tempo libero per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Tap per il rientro in Italia.