fbpx

Natale e Capodanno Thailandia in tour : Bangkok - Triangolo d'oro - Phuket

Destinazione: Asia - Tipo Vacanza: Tour

Natale e Capodanno Thailandia in tour : Bangkok - Triangolo d'oro - Phuket

Partendo da Bangkok scoprirai un affascinante mix di tradizione e modernità che racchiude gli infiniti volti dell'Oriente. Un breve tour tra la magia di Chiang Rai e del Triangolo d’oro per esplorare le meraviglie naturalistiche della Thailandia del nord, dove si incontrano, sul fiume Mekong, le sponde di Thailandia, Laos e Myanmar. E infine Chiang Mai, situata accanto alle montagne più elevate del paese, l’indiscussa capitale culturale della Thailandia, colma di fascino, tradizione e atmosfera incantata. Per completare in un soggiorno a Phuket, in prima fila al centro del lungomare di Karon, a pochi passi dalla bella spiaggia, una delle destinazioni balneari più conosciute e preferite dell’isola.

Giorno 1 PARTENZA ITALIA - BANGKOK

Partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino e arrivo a Bangkok. Disbrigo delle formalità di ingresso in Thailandia, ed incontro con l'incaricato locale per il trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida e partenza dall’hotel con le barche pubbliche sul fiume Chao Phraya. Si proseguirà fino al molo di Tha Chang per visitare il Palazzo Reale e il Wat Phra Kaew, il tempio più sacro del paese dove è custodito il prezioso Buddha di Smeraldo. Visita del Royal Pantheon, la Sala dell’Incoronazione, la Royal Redemption Hall e la sala dei funerali reali. Si prosegue per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, conosciuto soprattutto per la statua d'oro del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok. Si conclude il pomeriggio con una visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Rientro in hotel con le barche pubbliche. Cena libera. Trattamento: solo pernottamento.

Giorno 2 - BANGKOK

Dopo la prima colazione partenza per visitare il famoso Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più famoso della Thailandia, situato a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto, sosta al mercato di Mae Klong conosciuto anche come "il mercato della ferrovia", unico nel suo genere, dove un treno locale passa lentamente attraversando il mercato stesso e costringendo tutti i venditori a spostare le bancarelle solo per pochi minuti. Rientro a Bangkok e nel pomeriggio visita del vivace quartiere di Chinatown, una delle aree più antiche della città, per scoprire, tra stretti vicoli affollati dai mercanti, i caratteristici negozi, erboristerie, ristoranti e empori della zona. Rientro in hotel con le barche pubbliche, cena libera. Trattamento: prima colazione.

Giorno 3 - BANGKOK

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con destinazione Chiang Rai e proseguimento della vacanza. Trattamento: prima colazione.

Giorno 4 - CHIANG RAI

Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai e trasferimento in hotel. Dopo il pranzo, proseguimento per il centro della città di Chiang Rai per visitare il tempio di Wat Phra Kaew, dove nel 1.434 fu trovato il Buddha di smeraldo, ora visibile nell’omonimo tempio all’interno del complesso del Palazzo Reale di Bangkok. Trattamento: pranzo.

Giorno 5 - CHIANG RAI - CHIANG SAEN - CHIANG MAI

Partenza alla volta di Chiang Saen e imbarco sulle motolance locali per un’escursione sul fiume che segna i confini tra Thailandia e Laos. Si giunge al famoso punto panoramico del Triangolo d’oro, da cui si ammirano le sponde di Thailandia, Laos e Myanmar sul fiume Mekong. Visita all’interessante Museo dell’Oppio. Pranzo in ristorante locale e visita al famoso Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il tempio bianco. Unico nel suo genere, è stato concepito in un sogno da un architetto thailandese di fama mondiale ed edificato interamente a sue spese; lo stile, moderno e fantasioso, è completamente differente dagli altri templi buddhisti. Partenza in direzione di Chiang Mai via Doi Sakhet, attraversando parchi nazionali e una rigogliosa natura tipica dell’area nord della Thailandia. Arrivo e visita al maestoso tempio di Wat Prathat Doi Suthep, ubicato in posizione panoramica sulla città di Chiang Mai, tra i più venerati del nord del paese. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 6 - CHIANG MAI

La giornata inizia con la visita del campo d’addestramento degli elefanti, dove si assisterà ad uno show di questi maestosi animali. Come opzione (a pagamento), è possibile una passeggiata a dorso d’elefante. Visita al villaggio etnico delle “donne dal collo lungo”. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto con destinazione Phuket. Trattamento: prima colazione.

Giorno 7 - PHUKET EMERALD BEACH RESORT

Arrivo a Phuket per un soggiorno di 5 notti in pernottamento e prima colazione, con cenone di Capodanno. Il Resort è ben ubicato in prima fila al centro del lungomare di Karon, a pochi passi dalla bella spiaggia, una delle destinazioni balneari più conosciute e preferite dell’isola di Phuket, a circa 50 minuti dall’aeroporto, a 15 minuti d’auto da Patong e a 5 minuti dal villaggio di Kata. Il design innovativo dell’hotel Phuket Emerald Beach Resort si ispira alle tartarughe marine che si possono incontrare nelle acque di Phuket, con l’obiettivo di ricordare il ciclo completo della vita di queste meravigliose creature della natura, dalla hall progettata come il dorso di una tartaruga, alle luci che ricordano le uova di tartaruga deposte lungo le spiagge. Ideale per una vacanza di coppia e per famiglie con bambini.

Giorno 12 RIENTRO PHUKET - ITALIA

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per Roma Fiumicino.

Comprende

  • VOLI: A/R da Roma Fiumicino a Bangkok e voli interni.
  • TRASFERIMENTI: Dall'aeroporto all'hotel e viceversa.
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • INGRESSI: visite come da programma
  • TRATTAMENTO: come da programma
  • ASSICURAZIONE: zero pensieri + my clinic trial

Non Comprende

  • ALTRO: tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"